Open Space

Attingere al vuoto creativo

L’atto creativo non è prerogativa di pochi ma la caratteristica principale della vita stessa che ricrea sé stessa costantemente. Attingere coscientemente a questo potenziale è diventare sempre più ciò per cui siamo nati, è dare voce alla nostra stessa natura al di là degli stereotipi collettivi. 
Alkemica Open Space è un laboratorio teorico esperienziale dove si affrontano temi della crescita interiore e della capacità di creare coscientemente la propria stessa vita. Momenti di espositivi e di studio si alternano a pratiche di meditazione e condivisione in gruppo. 

Ri-Creare se stessi 

Autopoiesi è il termine con il quale si indica il processo di ogni sistema vivente di ri-creare costantemente se stesso. In senso pratico e per noi esseri umani è la capacità di creare la nostra vita in accordo con i nostri desideri profondi. Alkemica Open Space è un laboratorio di idee, di pratica creativa e meditativa, di condivisione con gli altri in un ambiente aperto e non giudicante. Lo scopo è fare emergere nuovi punti di vista, nuove intuizioni su noi stessi ed il mondo che ci circonda. E’ uno spazio dove rigenerare la nostra energia e prendere ispirazione.