Il piacere di praticare yoga a casa tua

come e quando vuoi grazie ad 

Home Yoga On Demand

Lo yoga apporta molti benefici a livello fisico, emotivo e mentale ed il luogo migliore dove praticare è a casa tua, come e quando vuoi tu. 

Con soli 9 € al mese puoi:

  • avere accesso a tutte le classi di yoga e meditazione già registrate. Ogni settimana vengono aggiunte nuove lezioni.
  • lezioni di approfondimento della meditazione e della psicologia dello yoga applicata alla vita quotidiana.
  • sconti sulle lezioni di yoga in diretta tramite zoom, dove puoi essere visto e corretto.
  • iscrizione al gruppo privato su Facebook di approfondimento dove condividere esperienze, fare domande e ricevere risposte.


Entra anche tu nella community di Home Yoga! 

Ecco alcuni dei video che fanno parte di Home Yoga On Demand. Sono solo un assaggio.

Serie 2, lezione 1

Lezione introduttiva alla seconda serie di posizioni di yoga.
Livello di difficoltà 1, principianti 


Serie 1, lezione 4

In questa quarta lezione sono incluse tutte le posizioni della prima serie. 
Livello di difficoltà 1/2, principianti ed intermedi


Meditazione, lezione 3

Lezione introduttiva alla meditazione sul tema "passione ed arrendevolezza".
Livello di difficoltà 1, principianti


Accedi ad Home Yoga on Demand

Ti servono più informazioni?

Richiedi informazioni dettagliate

Italia

Ho letto e accetto i termini dell'informativa sulla Privacy.

Accedi ad Home Yoga on Demand

La mia esperienza personale

Mi chiamo Andrea Buonaccorsi , ingegnere elettronico, pratico ed insegno yoga da oltre 35 anni. Sono insegnante certificato del metodo Iyengar che ho studiato in Italia, in India, negli Stati Uniti ed in Nord Europa. Ho sempre approfondito le tematiche nella zona di intersezione fra scienza e spiritualità tenendo molte conferenze sul tema della cultura integrale.
La pratica dello yoga ha reso la mia mia vita estremamente più ricca, vitale ed al tempo stesso molto più serena e gioiosa.
Ho superato da un po' i sessant'anni di età ma la mia energia e benessere sono addirittura maggiori di quando ero molto più giovane, tutto merito dello yoga. 

Accedi ad Home Yoga on Demand

Come insegnante di yoga

 Nei 35 anni che insegno ho tenuto migliaia di lezioni a tantissmi allievi di ogni età e condizione fisica. I benefici della pratica dello yoga sono immediati, nel giro di poche settimane ogni studente inizia sentire un crescente livello di benessere a livello fisico, emotivo, psicologico. Chi ha problemi con il sonno inizia a dormire meglio, chi è normalmente con poca energia si sente più vitale. Chi tende a soffrire di depressione comincia ad avere una visione positiva della vita. La separazione corpo mente è puramente illusoria e lo yoga va proprio a creare una relazione armonica fra la dimensione somatica e quella psicologica. 

Prendersi cura di noi nel corpo e nella mente

Questo è un periodo complesso e difficile ma può offrire anche molte opportunità di crescita nella direzione del benessere sia fisico che interiore. Se assieme al lock down ci mettiamo la stagione autunnale che procede verso l’inverno, con le giornate sempre più corte, grigie e piovose ci troviamo di fronte ad un bivio: o soccombiamo alla tristezza, depressione, frustrazione oppure cogliamo un segnale diverso, quello di andare all’essenza di ciò che siamo ed attingere al potere interiore, ad un livello superiore di benessere fisico, emotivo e mentale. E’ questo il momento perfetto per porre le basi per una vera rinascita!
Ma per fare questo ed accedere anche un livello di libertà più grande è necessario che ci responsabilizziamo e che decidiamo di prendere il potere su noi stessi.
Lo yoga è una tecnologia estremamente raffinata per il benessere integrale, quindi a livello fisico, emotivo e mentale. Insegno yoga da 35 anni e so cosa succede ai nuovi allievi. Nel giro di poche settimane il loro livello di energia cresce, cominciano a sentirsi più vitali, riducono il livello di stress, la notte dormono meglio e molto altro.  Ma se vuoi accedere ad un livello superiore di benessere integrale, se vuoi attingere al tuo vero potenziale è necessario che la pratica dello yoga diventi una disciplina quotidiana da fare a casa.

A questo punto conosco già le obiezioni, le tre principali sono queste:

  • Non ho tempo per praticare tutti i giorni o più spesso possibile.
  • Non ho esperienza e senza l’insegnante mi sento insicuro
  • Senza il gruppo intorno a me non mi sento abbastanza motivato, insomma sono pigro.

 
Ti rispondo elencandoti le ragioni per diventare membro di Home Yoga:

  • L’importanza di fare Yoga, partiamo da qui. Qualcuno mi ha detto che in questo periodo gli attrezzi per fare fitness a casa propria stanno andando a ruba. E’ un buon segno ma scusate se considero lo yoga superiore a qualsiasi forma di fitness. Il corpo non è solo una macchina che devi tenere in bella forma. Il corpo è intelligenza a livello cellulare che devi imparare a connettere con la mente cosciente. Solo a questo punto puoi accedere ad un benessere psicofisico totalmente diverso, solo così puoi dare vita ad una rinascita. Perchè accontentarsi delle briciole di ciò che potremmo essere? Io non voglio solo sentirmi più in forma, voglio essere pienamente me stesso, voglio rinascere a me stesso. Lo yoga è la tecnologia perfetta per questo scopo.
  • Home Yoga segue un approccio integrale. Assieme a lezioni focalizzate sulle posizioni del corpo troverai altre lezioni che riguardano gli aspetti della psicologia dello yoga e quindi anche della meditazione. Ognuno di noi è un micro-universo e per esplorarlo nella sua interezza bisogna abbracciare ogni sfera della nostra natura.
  • Praticare yoga tutti i giorni o quasi è possibile, basta farlo a casa nel tempo che riesci a ritagliarti. Home yoga è una libreria di lezioni registrate di varia lunghezza e difficoltà che puoi fare come e quando vuoi. Qualcuno potrebbe dire che su youtube si trovano tante lezioni di yoga. E’ vero ma mancano di organicità. Un conto è andare ad un supermercato e prendere qua e là vari prodotti, altra cosa è avere chiarezza su un percorso che viene costruito passo dopo passo in modo organico. Lo yoga non funziona con un’attituidine estemporanea, richiede coerenza e chiarezza.
  • Se non hai esperienza e quindi ti senti insicuro senza un insegnante hai bisogno di una progressione chiara e ben dettagliata e la possibilità di fare domande e ricevere risposte personalizzate. Le lezioni di Home Yoga sono molto dettagliate e selezionate per livello di difficoltà, e puoi contattarmi quando vuoi per espormi il tuo problema o semplicemente per fare domande. Inoltre come membro di Home Yoga puoi fare parte dell’omonino gruppo su Facebook che è un luogo di condivisione di esperienze, domande e risposte. Inoltre nel progetto di Home Yoga sono in programma lezioni on line tramite Zoom dove quindi sarà possibile anche vederti e correggerti. Questo sicuramente aiuta a sentirti parte di un gruppo.
  • Appena possibile riprenderemo anche con le lezioni dal vivo, seminari, pratiche di yoga e meditazione in natura e vacanze olistiche dove la pratica dello yoga si integra con il piacere dello stare in gruppo in luoghi molto belli. Dobbiamo solo attendere tempi migliori e nel frattempo prepararci. Anche questo periodo è prezioso.

Accedi ad Home Yoga on Demand